Poulsen

Poulsen Roser

La storia delle rose Poulsen, famose in tutto il mondo, prende avvio nei primi anni del 1900, quando il figlio del fondatore della società porta in Danimarca l'esperienza sui roseti maturata in Germania. Nel 1923 vengono presentate le prime rose floribunde moderne, caratterizzate da una grande produzione di fiori e da una notevole resistenza alle malattie, la Else Poulsen e la Kristen Poulsen. La tradizione della rose Poulsen continua grazie all'introduzione di numerose varietà di rose che vengono insignite di premi internazionali, come la Nina Weibull® o la Danish Gold. Negli anni '80 la società passa alla figlia del fondatore e a suo marito, un orticoltore qualificato che ha studiato l'ibridazione delle rose nell'Irlanda del Nord da Sam McGredy. In questi anni nasce la Teeny Weeny rose, una rosa in miniatura che si può propagare per talea come una classica rosa da vaso. Questa rosa è la prima della collezione PARADE®, conosciuta oggi come una delle migliori per quel che riguarda la durabilità degli esemplari; grazie alla qualità delle proprie rose, Poulsen Roser oggi è presente nei principali mercati internazionali arrivando in America e in Giappone. Grazie allo sviluppo delle nuove tecniche, Poulsen ha potuto produrre sempre nuove varietà che si possono facilmente propagare per talea; con l'espansione internazionale, la società ha poi deciso di focalizzarsi sulla realizzazione di nuove varietà, demandando la produzione su licenza a coltivatori indipendenti. La compagnia Poulsen Roser, da quando è passata sotto il controllo di Pernille e del marito, ha conosciuto un costante sviluppo che l'ha portata ad avere una produzione, da parte dei coltivatori autorizzati, di circa 30 milioni di rose l'anno, tanto che più del 50 % di tutte le rose vendute nel mondo appartengono alla Poulsen Roser.

Rose Glowing

Glowing

Particolare varietà di ibridi di tea dalla colorazione gialla e il profumo delicato.

Rosa Flora Danica

Flora Danica

La varietà Flora Danica fa parte del folto raggruppamento degli Ibridi di Tea e si contraddistingue per il colore arancio salmone e per l'intenso profumo. E' una rosa molto resistente che può raggiungere i 70/90 cm.

Rosa Ingrid Bergman

Ingrid Bergman

Bellissima rosa ideale anche per la coltivazione in vaso, la Ingrid Bergman è una rosa da reciso con dei petali rosso scuro molto belli.

Rosa Isabella Rossellini

Isabella Rossellini

La varietà Isabella Rossellini è una rosa appartenente agli ibridi di tea dedicata alla famosa attrice; si distingue per i fiori dal colore rosso vivace.

Rosa Karen Blixen

Karen Blixen

La bellissima rosa Karen Blixen, una specie di grandifiori elegante dal fiore bianco e dal profumo molto delicato

Rose Sweet Cover

Sweet Cover

La Sweet Cover è una rosa tappezzante rosa delicato compatta, leggermente profumata e rifiorente.

Rose Velvet Cover

Velvet Cover

Rosa tappezzante compatta la Velvet cover, leggermente profumata con fiori rosso carminio ideale per grandi vasi.

Rosa Berleburg

Berleburg™

La rosa floribunda Berleburg è una varietà che produce fiori rosa leggermente profumati. Ha una buona resistenza alle malattie ed è rifiorente.

Rosa Eurostar

Eurostar

Scopri la Eurostar, una bellissima floribunda coltivata per il suo splendido color giallo e per la buona resistenza alle malattie di questa pianta.

Rose Ledreborg

Ledreborg

Rosa floribunda bianco puro per la Ledreborg, attraente e dall'abbondante fioritura.