- Che altezza hanno le rose che mi verranno recapitate?

Per salvaguardare la qualità della pianta durante il trasporto (rottura rami, gemme, ecc.) potiamo le piante ad un'altezza massima di 30 cm.

- Come si presentano le rose che mi verranno recapitate?

Le rose sono consegnate in vasi di plastica da 2,4 litri ( 12 x12 x 20 cm ) e vengono spedite in scatole di cartone riempite con chip di polistirolo per evitare eventuali danni da rovesciamento durante il trasporto.

- Le rose mi arriveranno già fiorite?

Prima della spedizione le piante vengono potate ad un'altezza di circa 30 cm perciò ogni bocciolo che eccede tale altezza verrà reciso, ma a seconda del periodo dell'anno e della capacità rifiorente della varietà ordinata, una volta messa a dimora la pianta solitamente tornerà a fiorire nel giro di alcune settimane.

- Quando posso trapiantare le rose che mi avete spedito?

Le nostre rose sono coltivate e consegnate in vaso, questo permette la messa a dimora in qualunque periodo dell'anno, estate compresa. La consegna di piante in vaso permette anche al cliente di mantenere la pianta nel contenitore in cui è stata spedita per alcuni mesi dopo la ricezione senza compromettere lo sviluppo e/o qualità della rosa se per più ragioni non è possibile piantare la rosa dopo il suo arrivo. Nel periodo autunnale, a seguito dell'invasatura delle nuove produzioni, in fase di consegna, segnaleremo al cliente eventuali rose per cui consigliamo il mantenimento nel vaso di arrivo per il tempo necessario alla completa radicazione in modo da garantire l'attecchimento della pianta stessa.

- Sul vostro sito c'è una varietà che vorrei ma che non è disponibile. Quando tornerà disponibile?

Il nostro assortimento di rose viene solitamente aggiornato nel periodo autunnale in concomitanza con la fine dei lavori di invasatura delle nuove produzioni; nel sito, quindi, troverà disponibili tutte le varietà ora terminate indicativamente per la fine di novembre.

- E' possibile ordinare una sola rosa?

L'ordine minimo è di € 35 perciò se si desidera acquistare solo una rosa sarà necessario includere nell'ordine prodotti per la cura ed il benessere delle rose fino a raggiungere tale importo.

- A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono di 9,80€ per tutto il territorio nazionale; sono calcolate sull'ordine e non per rosa acquistata, quindi più rose vengono inserite nell'ordine e meno incidono i costi di spedizione; con ordini superiori alle 12 rose le spese di spedizione vengono scontate del 100%

- Quanto crescono e quando fioriscono le rose dopo la consegna?

Le rose, che per salvaguardarne la qualità vengono potate a circa 30 cm d'altezza, dopo circa 20 giorni dalla consegna andranno nuovamente in fioritura e, a seconda della tipologia, entro la fine dell'anno raggiungeranno i 60 - 120 cm; per le varietà rampicanti con condizioni di coltivazione ed esposizioni favorevoli la crescita potrà essere maggiore.