Guillot

Le rose di Guillot

La storia delle rose di Guillot prende avvio nel 1834 quando Jean-Baptiste Guillot inizia, a Lione, la propria attività che lo porterà a diventare uno dei più conosciuti ibridatori di rose antiche ancora oggi in commercio. Jean-Baptiste ha posto le basi per una dinastia che continua ancora oggi, dopo sei generazioni, nel lavoro di creazione e produzione di rose. La prima rosa frutto degli di studi di Guillot è la rosa bourbon "Lamartine", presentata nel 1842. Il suo lavoro, negli anni successivi, l'ha portato a produrre un'ottantina di varietà, alcune ancora oggi commercializzate, come la "Madame Bravy" o "La Contessa di Oxford". La fama delle rose Guillot viene consolidata e rafforzata dal figlio di Guillot, che è conosciuto come uno dei più grandi ibridatori del diciannovesimo secolo. Viene ricordato per essere il creatore del primo Ibrido di Tea "La France" nel 1867. Le rose che meglio incarnano la filosofia di Guillot sono quelle appartenenti alla collezione "Rosa Generosa" che riescono ad unire le qualità delle rose antiche con quelle delle varietà moderne, distinguendosi per la bellezza dei loro fiori e per il loro incantevole profumo, come ad esempio, la rosa "Paul Bocuse", che si contraddistingue per i grandi fiori doppi, la buona rusticità e resistenza e la fragranza che ricorda il thè verde, la ciliegia e il melone.

Agnes Schillinger ®

La Agnes Schillinger ® è un ibrido di Tea davvero molto particolare. Infatti, oltre alla bellezza del suo fiore, quello che conquista è il suo profumo fruttato.

Amandine Chanel

Amandine Chanel ®

Una rosa delicata, con fiori dallo sfondo rosa e con sfumatura di giallo. La rosa Amandine Chanel ®, inoltre, emana un profumo dolce, che ricorda gli aromi della vaniglia e della pesca.

Rosa Elizabeth Stuart

Elizabeth Stuart

La rosa Elizabeth Stuart può essere utilizzata come pianta singola o in gruppi, presenta un colore albicocca e un profumo leggero. E' robusta e rifiorente.

Rosa Elodie Gossuin

Elodie Gossuin ®

La rosa Elodie Gossuin ® si distingue per un’abbondante fioritura il che la rende molto amata e ricercata per adornare giardini e terrazzi.

Rosa Emilien Guillot

Emilien Guillot ®

La varietà Emilien Guillot è una rosa dal portamento cespuglioso e particolarmente apprezzata per la colorazione rosso vermiglio dei suoi petali.

Rosa Fiona Gelin

Fiona Gelin

La Fiona Gelin, dal profumo molto intenso, ha la particolarità di cambiare il suo colore a seconda della stagione, passando da un rosa tenero ad un rosa albicocca.

Rosa Georges Denjean Masgeden

Georges Denjean Masgeden

La rosa Georges Denjean Masgeden è caratterizzata da un profumo molto intenso e dal colore giallo zafferano. Si può coltivare all'interno di vasi e raggiunge un'altezza di 80 cm.

Rose Joelle Marouani

Joelle Marouani

Una grandi fiori dal profumo invitante e dal colore intenso e giallo, la Jouelle Marouani è un'ibrido da conoscere ideale per piccoli cespugli

Rose Laurent Cabrol

Laurent Cabrol

Tutte le caratteristiche della bellissima Laurent Cabrol, una rosa dalla fioritura rigogliosa ideale per fiori recisi grazie al fantastico profumo dei suoi boccioli.

Rose Paul Bocuse

Paul Bocuse

Un'altra bellissima rosa grandifiori è senza dubbio la Paul Bocuse, una rosa grandifiori con caratteristiche interessanti sia in fioritura che in profumo.

Rosa William Christie

William Christie

La William Christie è una grandifiori molto apprezzata per via delle sue forme straordinariamente eleganti e per i suoi fiori rosa che ammaliano grazie alla tonalità ed alle sfumature.

Rose Zayed of Abu Dhabi Masdhabi

Zayed of Abu Dhabi Masdhabi

La rosa Zayed of Abu Dhabi Masdhabi, che può raggiungere i 100 cm, presenta un colore rosso acceso e ricorda una rosa antica; il suo colore si attenua con la fioritura, mentre le foglie rimangono di un verde acceso.

Rosa Francis Blaise

Francis Blaise ®

Color albicocca e profumo squisito: la Francis Blaise si caratterizza per la sua particolare colorazione e il profumo fruttato.

Rose Guy Darmet

Guy Darmet ®

La varietà Guy Darmet è una rosa dai colori screziati rosso e bianco, dal portamento eretto e dalla fioritura piuttosto abbondante.

Rose Manuel Canovas

Manuel Canovas ®

La rosa Manuel Canovas è caratterizzata da una crescita robusta e di un leggero profumo.

Rose Martine Guillot

Martine Guillot ®

Martine Guillot è una varietà di rosa floribunda dai chiari colori, bianco e rosa con qualche leggera sfumatura gialla

Rose Nelson Monfort

Nelson Monfort ®

Particolarità della rosa floribunda Nelson Monfort è il suo intenso aroma di spezie che la rendono unica nel suo genere ed esclusiva.

Rose Prix P.J. Redouté

Prix P.J. Redouté

Rifiorente e con un profumo invidiabile, la rosa floribunda Prix P. J. Redoutè è un'ottima pianta per chi ama i fiori arancio.

Rose Elizabeth Stuart

Elizabeth Stuart

La rosa Elizabeth Stuart può essere utilizzata come pianta singola o in gruppi, presenta un colore rosa e un profumo leggero. E' robusta e rifiorente.