Ortica

E' un estratto vegetale di Urtica dioica e Urens, ricco di nutrienti come azoto, fosforo, potassio, magnesio, calcio, acido salicilico e acido formico, sostanze minerali quali ferro, silicio, manganese e promotori della crescita.
L’Urtica dioica e l’Urtica urens sono nutrienti naturali, hanno proprietà repellenti nei confronti dei parassiti quali acari (ragnetto rosso e giallo), afidi, formiche, lumache, mosca delle ciliegie, sitona dei piselli, tignole e tripidi. E' un attivatore delle difese naturali verso le malattie crittogamiche come bolla del pesco, peronospora, ticchiolatura, fumaggini e marciumi vari.
L’ortica inoltre contrasta la clorosi ferrica, gli ingiallimenti fogliari, le debilitazioni e gli stress causati da carenze o suzioni di insetti.
 
Dosi e modalità d'impiego
Usare in prevenzione ogni 7-15 gg, oppure ogni 3-5 gg in caso di necessità; diluire 100 g di prodotto in 10 litri d’acqua e vaporizzare sulla pianta. Non spruzzare nel periodo di fioritura per preservare le api e gli altri insetti pronubi. È sconsigliato su alcuni tipi di ortaggi e sulla frutta destinata alla conservazione. Applicare sempre nelle ore più fresche della giornata. Si consiglia di aggiungere ogni 10 litri d’acqua anche 200 g di Silicato di potassio. Come nutriente, diluire 150- 180 g di prodotto in 10 litri d’acqua e distribuire sul terreno.
 
 

Ortica
Varietà Ibridatore Descrizione
Ortica 7bio L' ortica ha proprietà repellenti nei confronti dei parassiti
Prezzo Peso
6,90 0,25 kg

liquido 250 ml

Potrebbero interessarti anche: