Olio di Neem

Olio vegetale di origine naturale, viene ricavato dalla spremitura a freddo dei semi della pianta Azadirachta Indica, conosciuta per le sue proprietà medicamentose. L’OLIO DI NEEM è atossico,  innocua per l’uomo, gli animali domestici e gli insetti pronubi (api e altri impollinatori). Negli insetti agisce come fagodeterrente, da riduttore della fecondità nella femmina e da inibitore della muta. L'olio di NEEM attiva le naturali difese delle piante, creando un ambiente ostile per gli insetti nocivi, soprattutto negli stadi giovanili quali afide, mosca bianca, psilla, nottua, tuta absoluta, tignola, minatrici fogliari, tripide, dorifora, altica, cimici (neanidi), metcalfa.
 
Dosi e modalità d'impiego
Il prodotto è idrosolubile. Diluire 40-50 g ogni 10 litri d’acqua; per una maggiore efficacia avere cura che la soluzione sia leggermente acida (pH 5,5-6) aggiungendo 25-30 g di Aceto Biologico 7Bio. Utilizzare al tramonto o in assenza di sole. Prima del trapianto bagnare la zolletta con 5 g di Olio di Neem in 1 litro d’acqua oppure dopo il trapianto irrigare il terreno con 30 g in 10 litri d'acqua.
 
 

Olio di Neem
Varietà Ibridatore Descrizione
Olio di Neem 7bio L' Olio di Neem attiva le naturali difese delle piante, creando un ambiente ostile alla presenza di insetti nocivi.
Prezzo Peso
12,99 0,25 kg

liquido 250 ml

Potrebbero interessarti anche: