Assenzio

Estratto vegetale ottenuto da Artemisia absinthium; contiene sostanze benefiche quali tannini, resine, oli essenziali e terpenoidi. L’Artemisia absinthium  attiva le difese naturali delle piante, sviluppando un ambiente ostile alla diffusione di malattie fungine e ruggini. Ha inoltre un’azione repellente nei confronti di insetti volatili, terricoli e vari tipi di larve quali acari, afidi radicicoli, agrotidi (larve), bruchi, calabroni, carpocapsa, cavolaia, cimici, falene fiorali, fillossere, lepidotteri, mosche del cavolo e degli ortaggi, mosche della frutta, mosche minatrici, nottue (larve), piralidi, psille, rapaiola, sesidi, tentradini delle rose, tignole ricamatrici, tipule (larve), tonchi (larve), tortricidi e vespe. Se spruzzato lungo le “piste” agisce da disabituante per le formiche.
È adatto all’uso su piante orticole, frutticole, floricole, aromatiche e ornamentali.
 
Dosi e modalità d'impiego
Usare in prevenzione ogni 7gg durante l’intero ciclo vegetativo; diluire 100 g di prodotto in 10 litri d’acqua e spruzzare direttamente sulla pianta. Si consiglia, per migliorarne l’efficacia, di aggiungere ogni 10 litri di acqua anche 100 g di Sapone molle e 100 g di Silicato di potassio. Per gli interventi radicali, diluire 180-200 g di prodotto in 10 litri d’acqua; ripetere il trattamento ogni 15-20 gg.
 
 

Assenzio
Varietà Ibridatore Descrizione
Assenzio 7bio L' assenzio è in grado di attivare le difese naturali delle piante, creando un ambiente ostile alla diffusione di malattie fungine e ruggini.
Prezzo Peso
6,90 0,25 kg

liquido 250 ml

Potrebbero interessarti anche: