La vendita di rose rampicanti

Rose rampicanti

Le rose rampicanti hanno una crescita e un portamento simile alle altre piante omonime. Tendono infatti ad arrampicarsi e a risalire su qualsiasi superficie. L’effetto decorativo delle rose rampicanti è senza dubbio eccellente, così come lo è il risultato paesaggistico. Moderne, antiche, sempreverdi o rifiorenti, le rose che si arrampicano possono soddisfare qualsiasi esigenza di design e di arredo da giardino. Queste specie sono  in grado di decorare e schermare pergole, gazebo, balconi, spalliere, ringhiere, archi  e reti di separazione.  Le rose rampicanti si possono adagiare anche su muretti o scarpate. L’importante è che siano disposte in modo da esaltare al meglio lo spazio che si vuole decorare. Grazie alle diverse varietà, le rose rampicanti consentono di ottenere diversi effetti. Questi dipendono dal portamento delle singole specie. Alcune infatti crescono ad arco, altre verso l’alto,  alcune verso il basso, altre in linea orizzontale. Le diverse forme si possono adattare a qualsiasi struttura portante, basta solo conoscere le rampicanti che si muovono nella stessa direzione della superficie da ricoprire. 

Tipologie

Le rose rampicanti vengono classificate in quattro categorie ben distinte: Rose Climber, Rose Rambler, Rose Noisette e Rose inglesi rampicanti. Tutte le varietà indicate offrono una vasta gamma di colori e di crescita, garantendo risultati davvero spettacolari. Con le rose rampicanti, ogni angolo dello spazio esterno si può trasformare in un posto da favola. Naturalmente tutto ciò è possibile se si conoscono le diverse varietà di rampicanti e il loro portamento.

Dove si vendono

Un’ottima assistenza per la messa a dimora delle rose rampicanti viene fornita dai vivai. Presso questi luoghi, infatti, le rampicanti si coltivano e si vendono. Acquistare le rampicanti presso un vivaio consente anche di avere una dimostrazione diretta di come si coltivano e dei loro effetti decorativi.  Oggi, grazie anche al web, è molto diffusa la vendita diretta di rose rampicanti. Gli e-commerce di settore basano il loro business proprio sulla commercializzazione di questi fiori. Prima di procedere all’acquisto on line si consiglia sempre di visionare le immagini, le descrizioni e di sfogliare i cataloghi con le diverse collezioni.  

Costi rose rampicanti

Le più costose sono le rampicanti ad arco, che hanno un prezzo compreso tra 25 e 44 euro. Molto belle sono anche le rose rampicanti in vaso, quelle con la crescita verso l’alto. Queste specie sono tra le più vendute e costano circa 15 euro.  Le rose rampicanti in grado di schermare perfettamente un cancello o una recinzione costano, invece, solo dieci euro. 

Potrebbero interessarti anche: