Rose Ibridi di Tea

Gli ibridi di tea sono le varietà più moderne di rose. Queste varietà sono usate per creare aiuole decorative. Dai fiori grandi e con classici petali turbinati, gli ibridi di tea sono le rose più apprezzate e coltivate dagli appassionati. Queste rose presentano colori cangianti e portamento davvero gradevole garantito da steli lunghi e sinuosi. Per la loro forma, gli ibridi di tea si prestano anche ad essere recisi. Si tratta di varietà con fioritura che dura a lungo nel tempo. Gli ibridi di tea sono numerosissimi, di vari colori e con diverse caratteristiche. Nei vivai si trovano infatti ibridi a petali rossi, bianchi, gialli, rosa e così via.

ibridi di Tea a petali rossi

Gli ibridi di tea annoverano nel loro “parterre” anche le meravigliose rose rosse. Da sempre simbolo di amore e di passione, le rose ibride moderne sono meravigliosamente rosse e con petali dai colori intensi e molto luminosi. Tra le rose rosse da ibridi di tea ricordiamo la Black Baccarà, dai petali rosso scuro screziati di nero, Ingrid Bergman, con petali rosso vivo, Liebezbauber, sempre con petali rossi e la Marcel Pagnol, splendido ibrido dai petali rossi e brillanti. Gli ibridi di tea a petali rossi con screziature chiare e riflessi giallastri sono: Osiria, Double Delight, Earth Light, Eddy Mitchell. Altri ibridi a petali rossi sono: Papa Meilland, Parfum de Nuit, Paris Matche e Victor Hugo.

Ibridi di Tea gialli

Gli ibridi di tea a petali gialli sono esteticamente attraenti e comprendono rose come la Valencia, con petali color giallo intenso, Arlen Francis, con petali color giallo limone, e Tivoli, rosa gialla con petali esterni che virano verso il bianco. Splendida è anche la Pullman Orient Express, con petali interni gialli e petali esterni rosso-fucsia.

Ibirdi di Tea bianchi

Tra gli ibridi di tea non possono mancare le rose bianche. Ne citiamo alcune tra le più note: Rebe d’amour, rosa bianca con lievi sfumature rosate, Royal Copenaghen, rosa bianca come un abito da sposa, ma sempre con sottili tendenze al rosa pallido, Cosmos, con petali color panna, ed Emma de Meilland, con superficie esterna dei petali bianca e interna aranciata.

Ibridi di Tea altri colori

Gli ibridi di tea sono anche lilla, arancione, salmone, rosa. Ricordiamo Blue River e Caprice de Meilland tra le prime, Flora Danica e Gioia, tra le seconde, ed Exotica e First Lady tra le ultime. Un misto di rosa, arancio e salmone sono invece i petali della stupenda Cherry Brandy, che probabilmente racchiude in sé tutte le varietà di colore degli ibridi di tea.

Potrebbero interessarti anche: