Foto rose

Le rose sono le piante più belle esistenti in natura. Il loro aspetto, lo stelo sinuoso, le foglie al tempo stesso ovate a appuntite fanno da sfondo a dei fiori davvero unici e favolosi. La bellezza delle rose è innegabile ed è per questo che milioni di persone in tutto il mondo l’hanno celebrata per secoli attraverso immagini e foto davvero spettacolari. Le rose sono state anche oggetto di opere letterarie, di quadri e dipinti di valore, ma la loro bellezza si è saputa esprimere anche attraverso l’arte fotografica. Ogni immagine, ogni scatto, anche in digitale, non fanno altro che raccontare quanto le rose meritino di essere davvero definite le regine dei fiori e del giardino.

Foto rose rosse

“Rose rosse per te, ho comprato stasera…” così recita una famosa canzone di Massimo Ranieri. E se il canto ha saputo magistralmente descrivere lo splendore delle rose rosse, ancor più possono farlo le immagini. Vi invitiamo a guardare lo spettacolo di questa rosa rossa, emblema non solo della bellezza della natura, ma anche di un significato più profondo che si lega all’amore e ai sentimenti. La rosa rossa è la rosa dell’amore e della passione per eccellenza, regalarla fa sicuramente effetto, ma non meno suggestivo è guardarla attraverso questa stupenda immagine.

Foto rose bianche

Le rose bianche sono simbolo di purezza, candore e innocenza. Da sempre queste rose magnifiche e al tempo stesso delicate, sono state usate come decoro per abiti e acconciature delle spose. Le rose bianche trovano posto nelle composizioni floreali e nei bouquet. Vi invitiamo ad ammirarle in questa foto, magari anche solo per farsi un’idea di come costruire il proprio mazzo di rose bianche e di quale candida tonalità scegliere tra le infinite varietà di rose.

Foto dedicata ai lettori

In questa immagine vi presentiamo la foto della “Queen of Hearts”, ovvero della “Regina di Cuori” , una stupenda varietà che rientra tra le rose da favola. Il fiore è perfetto, dai colori intensi e delicatamente profumato come le rose tea. Questa rosa è adatta a essere coltivata in vaso. L’abbiamo scelta per concludere questa breve scheda con lo stesso stile di un nostro precedente paragrafo, ovvero citando una celebre canzone dei Litfiba intitolata proprio” Regina di cuori”. “Donna meravigliosa sei donna pericolosa”, così recita il noto brano. In effetti, la “Queen of Hearts” può essere paragonata a una donna meravigliosa, ma al tempo stesso pericolosa. Lo sanno tutti che le rose sono belle ma pungono. Le spine delle rose e della vita si possono però dimenticare, anche per un attimo, ammirando la stupenda foto che conclude la nostra scheda dedicata alle foto delle rose.

Potrebbero interessarti anche: