Foto di rose

In questa rubrica dedicata alle foto delle rose, ci occupiamo non solo di mostrarvi le piante più belle e rare, ma anche le modalità di coltivazione delle stesse. Immagini di innesti e potatura sono reperibili ovunque sul web, ma averle a disposizione in un unico sito è di certo più comodo che andarle a cercare singolarmente sui motori di ricerca. Osservare attentamente come le rose vengono innestate e potate ci permette poi di replicare queste tecniche nella realtà. Le foto delle rose sono anche un buon sistema per rilassarsi e per consolarsi. Guardare una rosa iceberg o una stupenda rosa rossa non è roba da poco.

Utilità foto di rose

L’osservazione delle foto delle rose è anche estremamente utile, sia per il suo valore simbolico, che per l’apprendimento che possiamo realizzare attraverso le immagini. Per imparare a coltivare le rose, ad esempio, si possono mettere l’una accanto all’altro delle slide di diversi momenti di coltivazione. Queste slide possono essere animate tramite opportuni programmi per foto o cliccate l’una di seguito all’altra per creare una semplice illusione di movimento. In tal modo si otterrà una specie di video fai da te che consente di imparare a innestare, a potare o a rinvasare delle rose.

Foto bouquet di rose

Il bouquet è quella composizione floreale che viene usata in occasione dei matrimoni. Vi piacerebbe crearne uno con le vostre mani? Se la risposta è sì dovete semplicemente cercare delle foto che spiegano in sequenza come realizzare una composizione floreale fai da te. Ma non sarebbe meglio guardare dei video su You Tube? Siamo sicuri che vi starete già ponendo questa domanda. In effetti, i tutorial in formato video, presenti anche nel nostro sito e nel nostro canale su You Tube, forniscono ottime informazioni per imparare. Le foto, però, è questo è un concetto tutt'altro che trascurabile, danno un’istantanea che consente di fissare bene in mente i passaggi più importanti della costruzione di un bouquet di rose. L’immagine rende anche l’idea dei colori e delle tipologie di rose da usare per la decorazione, il tutto con la calma e la tranquillità di poter essere riguardate più volte senza dover bloccare il video nel caso si sia perso qualche passaggio.

Collezioni foto rose

Le foto di rose sono anche una questione per collezionisti. Cercare foto di rose rare, antiche o moderne, collezionare scatti realizzati in proprio e magari persino all’interno del giardino di casa, danno una gioia e delle emozioni indescrivibili. Se riuscite a scattare foto davvero originali, potete anche tradurle in poster e gigantografie da appendere nelle camere della vostra casa o da esporre magari in apposite mostre per collezionisti.

Potrebbero interessarti anche: